Sabato 28/04/2018 presso il palazzetto dello sport di Caorle, Novagym, su mandato della FGI attraverso il Comitato Regionale del Friuli Venezia Giulia, ha organizzato la gara in oggetto.
Hanno partecipato 11 squadre provenienti da tutta la regione Fvg; per la categoria squadre Base gareggiavamo 5 squadre con l’attrezzo palla/cerchio; per la categoria squadre Up, 4 squadre con clavette; per la categoria squadre Miste, 2 squadre con attrezzi misti per l’appunto. Novagym ha presentato la sua nuova squadra Base con l’esercizio a 5 palle, che ha eseguito bene l’esercizio, senza perdite di attrezzo e che si è classificata in 5^ posizione.
Prima delle premiazione il Consigliere Federale del CR FVG Rossi Gabriele, a nome del Presidente del Comitato Regionale FGI, ha consegnato un mazzo di fiore alla ns. atleta Tiepolo Elena per il titolo di Campionessa Nazionale Italiana di Specialità GR Junior alla fune, ed alla nostra allenatrice Longo Veronica per la bravura e dedizione tecnica. Un ringraziamento anche alla società sportiva per saper portare avanti questo importante progetto sportivo.